Alpitrekking – Fotografia Naturalistica
Vi piace la fotografia Naturalistica ? Bene siete arrivati nella sezione giusta per scoprire i vari scenari che possono essere scoperti attraverso l’obiettivo di una fotocamera.
Un’ escursione fotografica non è una semplice escursione sia essa invernale o estiva che ha come obiettivo quello di passare una giornata in montagna in buona compagnia cogliendo e osservando quello che la natura ci offre, ma è un’occasione per integrare l’escursione stessa con il piacere di fare foto naturalistiche e paesaggistiche a prescindere dall’attrezzatura che possediamo. Il bello è proprio quello di riuscire a rivivere l’escursione anche dopo magari a casa con amici rivedendo le foto e rivivendo quelle emozioni che il volo di un’aquila, il bramito del cervo o un panorama mozzafiato, possono suscitare in noi. Questa sezione è dedicata ovviamente a tutti, le escursioni dedicate a questa disciplina sono di vario genere, potrete trovare escursioni che si sviluppano su terreni montani, come pure escursioni in ambienti collinari che richiedono un minor impegno fisico. Cosa andiamo a fotografare ? Di tutto e di più. Dalla macro fotografia ai panorami a 360 gradi. A seconda dei peridi, verranno programmate uscite mirate come ad esempio fotografare i Cervi nel periodo dell’accoppiamento, i rapaci nel loro habitat
naturale, i fiori, la fauna selvatica che popola le nostre Alpi e molto altro ancora, cercando di imparare a riconoscere le varie specie.